Aperte le candidature per il FIWARE BOOTCAMP in programma dal 5 al 9 giugno 2023
FIWARE è una piattaforma software open source europea che serve a realizzare digital twin e smart app interoperanti tra di loro e con sistemi terzi. La FIWARE Foundation, il Competence Center Meditech e l’Università Parthenope organizzano un percorso formativo di preparazione per la certificazione di Technical Expert FIWARE, con il supporto dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, dell'Università degli Studi del Sannio e dell'Università degli Studi di Salerno.
L’evento, in programma dal 5 al 9 giugno, si terrà presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope (Centro Direzionale di Napoli, Isola C4). La classe sarà composta da 30 persone: 20 studenti universitari e 10 provenienti dalle imprese. Costituisce titolo preferenziale, in questo caso, essere associati Meditech.
ARGOMENTI DEL BOOTCAMP
FIWARE, Data Spaces NGSI, Orion, Digital Twin, Smart Data Models, IoT Agent, Big Data & Machine Learning with FIWARE, Security tools list and how to be used.
COSA IMPARARE?
Capire e lavorare con i contesti di FIWARE, sensori IoT e JSON IoT Agent, fare operazioni CRUD e sooscrizioni, usare le Time Series, fare Analisi Dati e Big Data con FIWARE, amministrare utenti e organizzazioni, gestire ruoli e permessi.
I DOCENTI
Fernando Lopez, Stefano De Panlis, Luigi Romano, Massimiliano Rak, Gianluigi Riccio, Dalila Cesiro, Enzo Caputo.
Le candidature vanno presentate entro il 19 maggio, inviando il proprio CV alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I lavori si terranno in lingua inglese.