• Italiano
  • Inglese

I PROGETTI DI INNOVAZIONE, RICERCA INDUSTRIALE E SVILUPPO SPERIMENTALE

Apre il bando progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale orientati alla sperimentazione, prototipazione e adozione di soluzioni tecnologiche e organizzative basate sulle Tecnologie Abilitanti Portanti ed Emergenti di Industria 4.0, con specifico riguardo alle linee tecnologiche prioritarie che caratterizzano i settori di interesse di MedITech.

Per approfondimenti e ulteriori informazioni clicca qui

MedITech attua progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale proposti dalle imprese, compresi quelli di collaborazione tra le stesse, aratterizzati, in via preferenziale, da Technology Readiness Level (TRL) di partenza sufficientemente elevato, di norma almeno pari a 5. L’obiettivo è quello di completare lo sviluppo di tecnologie e processi di produzione di cui già esistono evidenze di fattibilità almeno a livello prototipale.

MedITech focalizza la propria attenzione sulle imprese, soprattutto PMI, già interessate a processi di innovazione o che risuonano positivamente ad azioni di stimolo della domanda di innovazione da esso stesso prodotte. A tali imprese MedITech intende offrire, in primis, consulenza e supporto tecnologico in materia di assessment del livello di maturità digitale e di formazione del personale sulle caratteristiche e potenzialità delle tecnologie abilitanti I4.0.

Alle stesse imprese MedITech provvede alla fornitura di servizi di trasferimento tecnologico, essendo dotato di idonee competenze e asset, tra cui fficine (Fab-Lab) 4.0 e Pilot Factory 4.0, per la realizzazione di progetti di innovazione, di ricerca industriale e sviluppo sperimentale in ambito Industria 4.0.