Il 6 maggio, dalle ore 9:00 alle 13:30, si terrà a Napoli, presso l’Aula Magna del Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio della Federico II, l’evento "8ra Cloud and Edge Continuum", promosso da TIM nell’ambito dell’omonima iniziativa europea, in collaborazione con il CeSMA - Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati della Università degli Studi di Napoli Federico II nella figura del prof. Accardo.
Un’importante occasione di confronto sui temi del cloud-edge continuum, con particolare attenzione allo sviluppo tecnologico e industriale e con focus sulle realtà della Campania e del Sud Italia.
Angelo Giuliana, direttore generale del Centro di Competenza Meditech, interverrà nel corso della tavola rotonda in programma alle 11.00 “Evoluzione Ecosistema Sud: Istituzioni, ricerca, industria”. Il panel, che vedrà la partecipazione dell’assessore regionale alla Ricerca, Innovazione e Startup Valeria Fascione, esplorerà le dinamiche evolutive dell'ecosistema dell'Italia Meridionale, analizzando le sinergie tra istituzioni, ricerca e industria. Un focus particolare sarà posto sul ruolo delle tecnologie cloud-edge come elemento abilitante per l'innovazione e la competitività del territorio. Si discuteranno strategie per rafforzare la collaborazione tra i tre mondi, promuovendo la crescita di un ambiente fertile per lo sviluppo tecnologico e socio-economico della regione.
La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria tramite il seguente link: Modulo di iscrizione
Scarica il programma completo della mattinata di lavori cliccando qui.





